Anello Verde in E-Bike sulla Collina di Torino
25 Maggio - h10:00 / 16:00
“Anello Verde” è un percorso unico, circolare, si snoda per oltre 30 chilometri all’interno dei confini comunali di Torino compresi fra il Po e la collina.
L’Ebike Tour attraversa parchi, aree di elevato valore naturalistico, sentieri già tracciati da tempo e single track nuovi realizzati e attrezzati negli ultimi anni.
Partendo dalle sponde del Po, nella zona del Parco del Valentino vicino al ponte Isabella, si sale al Parco della Maddalena attraversando i Parchi Leopardi e San Vito.
Dalla sommità della collina ci si sposta tra i fitti boschi della vallata di Reaglie verso Superga, percorrendo divertenti saliscendi attraversa il parco di Villa Ottolenghi.
Dalla Basilica di Superga si affronta una lunga discesa che porta verso il Po attraversando il Parco del Meisino, Pian Gambino e il Parco Millerose.
La collina è di una bellezza entusiasmante e da sempre esercita un grande fascino per i torinesi che amano le attività outdoor ma non solo.
Guida: Marcy
DIFFICOLTA’
È un percorso di media difficoltà su sentieri, strade sterrate e brevi tratti di asfalto (BLU). C’è anche la possibilità di affrontare varianti più impegnative (ROSSO), in base ai gusti e alla composizione del gruppo di partecipanti.
Lunghezza | 35 km. |
Dislivello | 1.100 mt. |
PRENOTA IL TUO E-BIKE TOUR
Per iscriverti al Tour accedi a questo link e compila tutti i dati richiesti: https://docs.google.com/forms/d/1C-WOIguJ20_7YXJwjr6DV7494mNmRwA38fgw229PJPw/edit
Per partecipare alle nostre attività bisogna iscriversi alla ASD E-BikeTour.net: l’adesione si fa il giorno del primo Tour. È necessaria anche la copia di un certificato di buona salute, come per le palestre.
Il Tour è attivato con un minimo di 6 partecipanti.
LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI DELLA ASD E-BIKETOUR.NET
- Tessera Associativa E-BikeTour.net: vale 365 gg. dall’emissione e comprende assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile: 15 Euro
- Partecipazione con la propria E-MTB, guidati da Istruttori e Accompagnatori Nazionali di Mountain Bike certificati: 25 Euro
- Eventuale noleggio E-Bike, in base alle disponibilità: 50/70 Euro
Le quote non comprendono le spese dell’eventuale pranzo
COME MI VESTO? COSA DEVO PORTARE?
Ecco un elenco sicuramente non esaustivo ma che può essere di aiuto come promemoria:
- Cellulare completamente carico
- Zainetto confortevole e capiente (meglio se anche con cintura a vita, no monospalla)
- Abbigliamento comodo, utilizza più strati (vestiti “a cipolla”) in base alle temperature previste, sono da preferire i materiali tecnici traspiranti e una giacca anti vento – pioggia (tipo K-Way)
- Scarpe da bici, ginnastica o scarponcini da trekking
- Casco da bici (su richiesta può essere fornito gratuitamente) e guanti da bici (corti e/o lunghi a seconda dei percorsi e delle temperature)
- Borraccia, bottiglia d’acqua o Camel Back (le E-Bike a noleggio spesso NON sono dotate di porta borraccia);
- Spuntino leggero (barrette energetiche, cioccolato, frutta secca, …)
- Eventuale pranzo al sacco: il programma viene confermato qualche giorno prima anche per il pranzo
Se vieni con la tua E-Bike, ricordati di portare almeno una camera d’aria di scorta, anche se hai le ruote tubeless.